| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Myu Studente 7º anno

|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 5:04 pm Oggetto: Le vostre impressioni sull'Ordine della Fenice |
|
|
Postate qui i vostri commenti dopo la visione dell'Ordine della Fenice  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Microex Studente 7º anno

Registrato: Jun 24, 2007 Messaggi: 2383 Località: Nel castello dei perché, puffando con Bri 8)
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto l'ordine della fenice proprio oggi e devo dire che ci sono rimasta un po' male. Sicuramente non quanto ci rimasi male con il quarto film ma me l'aspettavo diverso, mooolte cose secondo me non combaciavano con il libro. Alcuni particolari sono anche stati saltati, poi. Quello che mi è piaciuto meno è stato il fatto che nn hanno fatto vedere nemmeno una partita di Quidditch!! Bah...
Mi sono piaciuti invece molto i fuochi d'artificio di Fred e George (anche se, ovviamente, non inseriti nella loro scena).
Il film nel suo complesso non è fatto male, ovviamente. Ma rimane comunque il fatto che chi abbia letto il libro lo giudichi in modo negativo... _________________
Saggio Everevil
Ultima modifica di Microex il Mar Giu 17, 2008 4:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
Dany93 Studente 1º anno

Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 135 Località: Nella torre di Serpeverde a chiacchierare con Alessia93
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Sono appena tornata dal cinema!
Devo dire che ha deluso un po' anche me questo film, è stato accorciato troppo e sono stati modificati un mucchio di avvenimenti...
Però la Umbridge è perfetta, e anke Bellatrix Lestrange!
E il bacio tra Harry e Cho è moolto dolce, anke se io a quella Katie Leung romperei tutte le ossa x l'invidia!
Poi la scena dei gemelli Weasley è proprio forte, ma è durata un po' troppo poco...
In fondo il film è molto bello, però per una ke ha letto il libro, la differenza si nota! _________________ Oh, andiamo Harry! Non è il Quidditch che è popolare, sei tu!
Non sei mai stato così interessante come ora, e neanche così attraente, a dirtela tutta...
[url]http://img190.imageshack.us/img190/3008/[/ur |
|
| Torna in cima |
|
 |
francobabu Studente 3º anno

Registrato: Sep 25, 2006 Messaggi: 321 Località: in salotto dei Grifondoro, con i miei cari grifetti
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono tornato adeso dal cinema......
Bhe il film è stato troppo accorciato e alcuni particolari mancano..come hanno detto le due ragazze prima chi ha letto il libro nota queste differenze....comunque l'attrice che ha fatto la umbridge è perfetta uguale sputata a come me la immaginavo....la parte dei gemmeli è bellisssima..ma quela che mie è piaciuta di + è la cosa al ministero....fantastica veramente......consiglio a uttti di vederlo è+ sempre un occasione per vedere se corrispondeva a quello che vi immaginavate.....a presto
*Franchino* _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ginny12 Apprendista mago

|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 8:01 pm Oggetto: Re: Le vostre impressioni sull'Ordine della Fenice |
|
|
| Myu ha scritto: | Postate qui i vostri commenti dopo la visione dell'Ordine della Fenice  |
Ciao sono tornata ankio dal cinema...il film mi è piaciuto tantissimo...soprattutto la scena del bacio di harry e cho! Il film è stato bellissimo...lo rivedrei ancora 1 milione di volte!
Ciao tanti baci
Ginny12 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Jio_Granger Apprendista mago

Registrato: Jun 14, 2007 Messaggi: 3 Località: Grimmauld place n°12
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Sono andata al cinema alle 2 con la speranza di trovare il deserto e invece no!
Quello che mi aspettava era un'orda di bambini maniaci esaltati e vestiti da HP letterlamente incatenati alle porte del cinema!!!
Ma oltre questo inconveniente, e il bigliettaio che era terrorizzato all'idea di aprire le porte le impressioni:
Bene, il film nel complesso non è un film che non merita, ma certamente chi ha letto il libro e lo adora {figuratevi che è il mio preferito^^"} rimane deluso!
Per i taglia e cuci di scene e per le invenzioni completamente assurde!
So che non era possibile rimanere fedeli al 100% al testo, ma meglio un taglio che una cosa che nel libro non esiste!
O cose come per esempio il Quidditch che non esiste praticamente ç_ç
Come farà Ron ad essere il nostro re? xD
Per non parlare dell'assenza di Mundungs o il fatto che Cho abbia fatto la spia per merito del Veritaserum ù_ù
cioè secondo me il libro viene ''deturpato'', ma è così fin dal primo ormai ci si dovrà abituare...
Anche se questo a invenzioni batte gli altri 4 film!
Nota positiva, la bravura degli attori. Soprattutto di Luna Lovegood che è con la testa fra le nuvole al punto giusto, o ancora Gary Oldman sempre stupendo nei panni di Sirius!
Forse quello che non era proprio conforme all'originale al testo è Neville che secondo me è troppo coraggioso o.O
Silente che nel libro è una sicurezza qui non è nulla in più degli altri alla fine del film! bah... non mi sento di dire che è un film non bello però con il libro a poco a che vedere! _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Microex Studente 7º anno

Registrato: Jun 24, 2007 Messaggi: 2383 Località: Nel castello dei perché, puffando con Bri 8)
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
| Jio_Granger ha scritto: | | secondo me il libro viene ''deturpato'', ma è così fin dal primo ormai ci si dovrà abituare... |
secondo me il primo ed il secondo erano fatti mooolto simili al libro(forse xkè più piccoli, ma cmq nn è ke il 3° sia questa grandezza alla fine)...peccato cmq ke ron in questo film nn abbia avuto nemmeno un momento di "gloria"(non fanno vedere quando diventa prefetto...le partite di quidditch, il coro dei grifondoro...) anzi l'unico forse è quando ha il lampo di genio sulle pasticche vomitose(cosa ke si potevano anke risparmiare...avrebbero fatto prima dicendo quello ke è successo veramente nel libro...) _________________
Saggio Everevil |
|
| Torna in cima |
|
 |
Narya Studente 1º anno

Registrato: Jul 11, 2007 Messaggi: 117 Località: mondo della fantasia
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
io ancora nn l'ho visto, ma ci andrò fra poki giorni ness1 me lo potrà impedire!...cmq vedendo i trailer e leggendo le news sn rimasta delusa un'altra volta vedendo ke hanno di nuovo tagliato un sacco di scene e stavolta nemmeno una partita di Quiddich?? una delle scene + belle!! cmq invece io la Umbridge me la immaginavo un pò diversa (x aspetto), molto + brutta(faccia da rospo!!) e cn una faccia + da dura...vabbè poi commenterò di nuovo dp ke l'ho visto!!  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
baby_black Apprendista mago

|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 10:17 pm Oggetto: |
|
|
mmm...che dire??? deludente.... ,deludente davvero.....la sceneggiatura sembra scritta da un anti-potter fortemente intenzionato a rovinare uno dei più bei libri della serie facendo dire ad Harry frasi patetiche e totalmente inventate (vedi scontro finale con Voldy).... il tutto ovviamente condito da un pessimo montaggio in cui ci vengono proposti taglia e cuci da tutte le parti,ad es. nell'ufficio della Umbridge ci sono solo Ron Harry e Hermione ma......all'improvviso nella scena successiva ci sono tutti:Draco;Gazza,Tyger;Goyle,Neville;Luna,Ginny.....ok,è una scuola di magia ma....neanche il più bravo mago al mondo avrebbe potuto fare tanto....e poi.....come se non bastasse questo scempio alla trama originale (vedi la mancata scena al San Mungo,l'eliminazione del personaggio di Marietta a favore della creazione dell'inutile personaggio di Nigel.... ) chi come me ha acquistato l'album delle figurine si sarà accorto di ulteriori tagli di scene previsti nella raccolta di figurine ma poi eliminate dal film come ad es. il malore di Dudley appena scampato ai Dissennatori, parte del ricordo di Piton (infatti non vediamo Lily Evans da giovane ma solo i Malandrini... ),la riunione dei Grifondoro nella sala comune per discutere riguardo i provvedimenti del Ministero,parte dell'attacco alla Umbridge nella foresta proibita....inoltre sempre nell'album di figurine sono presenti altre sene poi scartate nel montaggio finale ad es. vediamo Harry entrare nell'ufficio di Silente prima del discorso riguardo la profezia ed in ultimo la Mc Granitt seduta su una sedia che legge del ritorno di Voldemort mentre Draco si dispera.....
ma allora,io dico....che caspita di caos sono riusciti a creare?????  |
|
| Torna in cima |
|
 |
kathleen Studente 7º anno

Registrato: Jun 03, 2007 Messaggi: 1603 Località: A New York con Ross, Rachel, Phoebe, Joey, Monica e Chandler...O con le Sailor a combattere il male!
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho trovato bellissimo!!!!
certo forse era un po' troppo sbrigativo e hanno aggiunto delle cose che non centravano proprio molto e hanno fatto anche troppi tagli!!! (la scena del pensatoio l'ho capita poco, non sono nemmeno riuscita a vedere lily )
comunque la colonna sonora era fantastica, così come tutte le scene del ministero. anche se forse chi non aveva letto il libro non ci capivo proprio molto....bè io non ho avuto questo problema!!
in definitiva lo trovato comunque molto bello!!! _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
lily nella scena del pensatoio proprio non c'è,era prevista e l'hanno girata la scena con lei perchè sull'album di figurine c'è ma poi hanno pensato bene di tagliare anche quei 3 secondi di film........tanto.....avevano già tagliato tutto il tagliabile...perchè mantenere questa scena?.....  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Luchino Apprendista mago

|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
| Io sono andato in serata a vedere Harry Potter e l'ordine della Fenice....che dire....concordo con chi ha scritto che ci sono delle diversità dal libro...però bisogna anche dire che alcune cose sono facili da immaginare....ma difficili da riprodurre per il pubblico...è vero, alcuni particolari della storia sono stati omessi, ma non penso sia successo a causa del registra...anzi, secondo me il regista (David Yates), è stato constretto a non far comparire alcuni personaggi, come per esempio l'elfo domestico dobby o l'elfo domestico di Caramell...vi ricordate in harry potter e il calice di fuoco dove compare l'elfo domestico di Caramell? sto parlando del libro ora....beh, Mike Newell (regista di harry potter e il calice di fuoco) non l'ha fatto comparire...quindi David Yates non poteva giustificare la sua presenza nel quinto film...e la stessa cosa per dobby...è lui che dice ad harry come trovare la camera utilizzata dall'ES nel libro, ma nel film no...perchè nel film non ci sono legami con dobby...non si sono più visti....e non poteva comparire e dire ad harry che lavorava in cucina..altrimenti avrebbe dovuto comparire anche l'altro elfo...quindi secondo la mia opinione David Yates è stato molto bravo ad estrapolare una storia dal quinto libro, anche se tutto il resto era condizionato dai lavori precedenti.... io non riesco a giudicare il film singolo..posso solo dire che il complesso di tutti i film prodotti sulla storia di harry potter sono dei gran bei film....spero di non avervi annoiato...ciao ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
| la regia infatti è ottima,david Yates ha fatto davvero un ottimo lavoro....sono felice che lo abbiamo riconfermato anche per il 6°.....il lavoraccio lo hanno fatto lo sceneggiatore in primis e poi a dargli una mano dove non era riuscito hanno provveduto gli addetti al montaggio con taglia e cuci pessimi che hanno portato alla materializzazione di ben 7 persone nell'ufficio della Umbridge senza alcuna spiegazione..... |
|
| Torna in cima |
|
 |
TrillyCampanellino Studente 7º anno

Registrato: Feb 24, 2006 Messaggi: 3231 Località: sono nascosta nel mio profilo!XD
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
io ankora nn ho visto il film...ma da quello ke dite...praticamente hanno tagliato o accorciato tutte le scene piu belle e intriganti!
tutte quelle ke i fans si aspettavano di vedere...
io dovro aspettare sabato o domenica...
poi vi diro...
ps toglietemi una curiosita...ma Lupin cè o non cè quando vanno a prendere Harry a casa,per portarlo a casa di Sirius? _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
---HERMIONE--- Apprendista mago

|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
anke a me è piaciuto moooolto! xò cm molti di voi sn rimasta delusa dal fatto k hanno trascurato alcuni particolari k io personalmente ritenevo importanti!
xò nel complesso direi k è cmq riuscito bene! molto bella è stata la scena del combattimento tra voldemort e silente!
p.s. cmq no, lupin nn c'è qnd vanno a predere harry!
^^ |
|
| Torna in cima |
|
 |
|